sabato 18 giugno 2016

PRIMO RACCOLTO DELL'ANNO

Si fa per dire, ovviamente. È un unico esemplare di Cetriolo Mezzo Lungo di Polignano.
(1)

Una volta tagliato, a prima vista, sembra acerbo, ma in realtà il suo gusto è dolce ed eccellente. L'amarezza tipica dei cetrioli è inesistente. Come anche le spine.
(2)

Ho una riserva per quanto riguarda l'aspetto esteriore. Se non mi sbaglio, la buccia dovrebbe essere completamente liscia. Qui invece è abbastanza rugosa. 



THE FIRST HARVEST OF THE SEASON...

...So to speak. It's only a single fruit of Cucumber Half Long Polignano.

Once cut, at first sight it looks unripe, but in fact its taste is sweet and excellent. Both the typical bitterness of cucumbers and thorns are absent.

I have a reservation about the external appearance. If I'm not wrong, the skin should be completely smooth. In this case it's rather wrinkled.

2 commenti:

  1. Ciao Giuseppe,

    il cetriolo in foto mi ricorda più quello foggiano che il mezzolungo di Polignano. Oppure rappresentare una piacevole sorpresa da seguire con attenzione!

    Angelo

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelo,

    Eppure sulla busta "Euroselect" c'era scritto Cetriolo Mezzo di Polignano e la foto ritrae effettivamente questa varietà. Ho imparato che le ditte sementiere fanno un sacco di confusione, soprattutto creando omonimie e sinonimie principalmente tra le tante varietà di carosello.

    -Giuseppe-

    RispondiElimina