domenica 22 aprile 2018

I MIEI POMODORI 2018

Ecco la lista definitiva dei miei pomodori per il 2018.
(1) Spagnoletta di Gaeta - 5 piante
(2) Roma Nano di Artena - 1 pianta
(3) Black Russian - 1 pianta
(4) Black Cherry - 2 piante
(5) Cornucopia del Nord - 1 pianta
(6) Hahms Gelbe Topftomate - 2 piante
(7) Nero di Crimea - 1 pianta

Non avevo mai avuto pomodori così ben sviluppati in questo periodo dell'anno. Tutto merito di un'insolita seconda parte di aprile molto calda. L'unico rammarico è l'Indigo Rose: non è mai germogliato.



MY 2018 TOMATOES

Here you are my 2018 tomato final list.

I've never had so well-grown tomatoes at this moment of the year. It's all thanks to an unusually very hot second part of April. The only regret is Indigo Rose: it has never sprouted.

1 commento:

  1. Davvero bellissimi, come tutte le tue verdure, del resto. Ammiro ogni volta il tuo ordine, la pulizia e la precisione Io ho iniziato due giorni fa i trapianti di pomodori in piena terra. Le mie piante non sono sviluppate come al solito. Gli anni precedenti seminavo prima e trapiantavo già col fiore. Considerando poi la mia mania di trapiantare a grande profondità, ora spuntano dalla terra solo per una decina di centimetri. Trapianto così profondo nel tentativo di dare maggiore stabilità alla pianta, ridurre gli stress idrici e fornire maggior nutrimento alle piante, grazie alle radici che si sviluppano sui fusti interrati.
    Per ora ho trapiantato i Black russian e una varietà tonda gialla con nome di fantasia.

    RispondiElimina