domenica 20 maggio 2018

NON SOLO BALCONI 2

Piena terra anche per le mie melanzane rosse: solo due delle quattro previste. Me ne sono avanzate due, belle come quelle in queste foto. Non so dove metterle...
(1) Melanzana Rossa di Mormanno
(2) Melanzana Rossa di Rotonda

Finora l'unica differenza che ho trovato tra la Rossa di Mormanno, una Solanum Gilo, e quella di Rotonda, una Aethiopicum, è che la prima presenta delle foglie di un verde più scuro rispetto alla seconda. Ma può non voler dire niente.



NOT ONLY BALCONIES - 2nd part

Open ground for my red eggplants as well: only two out of the predicted four. Two have been left over, as beautiful as the ones shown in the photos. I don't know where to keep them...

So far the only difference I have found out between the Mormmano Red, a Solanum Gilo, and the one of Rotonda, an Aethiopicum, is that the former displays darker green than the latter. But this may mean nothing.

3 commenti:

  1. Proprio stamattina ho messo a dimora le mie,sono leggermente più piccole però,ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marino,

      Volevo mettere anche le altre due, ma già così, nel condominio dove vivo, mugugnano. E sul balcone non le posso tenere. Dovrò ricorrere al Guerilla Gardening!!!

      -Giuseppe-

      Elimina
  2. Non so cos'abbiano da mugugnare. Sono belle e ben curate, dovrebbero essere considerate un vanto per il giardino condominiale.

    RispondiElimina