giovedì 30 aprile 2020

CAROSELLI - cronaca del 30 aprile

Un aggiornamento dal fronte caroselli. La crescita procede bene, nonostante in questo periodo prendano il sole soltanto dalle 14,00 alle 18,00. Più avanti, guadagneranno più o meno un'ora:
(1) I caroselli 2020 tutti insieme

In questa fase di crescita è difficile distinguerli. Se non fosse per le etichette sui vasi... Nello specifico ecco il Cucummaru di San Donato:
(2) Cucummaru di San Donato

Meno di tre settimane fa era così:
(3) Cucummaru di San Donato l'11 di aprile


----------------------------------------------------------------------------------------------------------
CAROSELLI - report of the 30th of April

An update about my caroselli. Their growth is going well, although they get the heat of the sun only from 14,00 to 18,00 by now. Later on, they'll earn one hour or so.

In this stage of growth it's hard to distinguish them. Were it not for the labels on the pots...

On picture 2 the San Donato Cucummaru as it is now; on 3 as it was on the 11 of April.

6 commenti:

  1. Ciao Giuseppe. Dopo quanto tempo sono nati i semi ?

    RispondiElimina
  2. Ci vogliono 7-10 giorni al caldo. Nel tuo caso, i semi non erano proprio freschissimi perché non scendo in Puglia da un paio d'anni e non ho fatto rifornimento...fresco. Comunque, abbi pazienza e fammi sapere.

    -Giuseppe-

    RispondiElimina
  3. Scusate se mi intrometto,io ho seminato i semi che mi ha spedito Giuseppe due anni fa e crescono benone,ci vuole il caldo che sta ancora latitando,almeno qui da me
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marino,

      Qui, invece, tranne gli ultimi due-tre giorni abbiamo un marzo e un aprile molto caldi. Non ho mai avuto pomodori così belli come quest'anno: ho già visto i primi pomodorini.

      -Giuseppe-

      Elimina
    2. Davvero? Io ho solo i primi fiori, sia di zucchine che di pomodori. Da qualche giorno invece quelli di anguria da marmellata, che penso di usare come cetriolo da serbo.

      Elimina
  4. Very nice. I'm looking forward to see what the fruit looks like. Keep sharing pictures! (=

    RispondiElimina