lunedì 20 aprile 2020

POMODORI - cronaca del 20 aprile

Un piccolo aggiornamento su alcuni dei miei pomodori. Il Blueberry è uno dei pochi che finora ho messo nel suo vaso definitivo:
(1) Blueberry
(2) Oaxacan, Casilino di Cerveteri, Taxi Yellow

Una varietà nana che non manca mai sui miei balconi: l'Hahms Gelbe Topftomate. Non cresce mai oltre i 20 cm. Basta un vaso molto piccolo per coltivarla. Forse ho esagerato: ho messo le tre piantine in vasi da 26 cm di diametro:
(3) Hahms Gelbe Topftomate
(4) Hahms Gelbe Topftomate

(5) Indigo Blue, Ciliegino Nero, Ciliegino Siciliano, Black Cherry


----------------------------------------------------------------------------------------------------------
TOMATOES - report of the 20th of April

A small update about some of my tomatoes: Blueberry is one the few I've already put in its final pot (1). 

On picture 2 are Oaxacan, Cerveteri Casilino, Taxi Yellow

On pictures 3 and 4 is a dwarf variety that is never away from my balconies: Hahms Gelbe Topftomate. It never grows over 20 cm. A small pot is enough to cultivate it. Perhaps I overdid: I put my three vines in 26 cm pots.

On picture 4 are Indigo Blue, Italian Black Cherry, Sicilian Cherry, Black Cherry.

4 commenti:

  1. Ciao Giuseppe
    Ho visto che hai messo del basilico nei vasi dei pomodori,ottimo,è già da qualche anno che tra i pomodori semino basilico e cipolle con buoni risultati.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marino,

    Si dice che il basilico piantato vicino ai pomodori tiene lontano da questi molti insetti. In più, ne approfitterò per fare scorta di pesto pwr un anno almeno.

    RispondiElimina
  3. Your Hahms Gelbe Topftomate are looking very healthy. I really hope you enjoy the Taxi. They are the very easiest to grow for me.

    RispondiElimina