giovedì 7 giugno 2018

QUASI PRONTI I PRIMI CAROSELLI

Ecco i primi caroselli che mangerò. Sono ancora piccoli, ma in pochi giorni giungeranno a maturazione.
(1) Carosello Tondo di Manduria
(2) Carosello Tondo di Massafra

C'è spazio anche per le cattive notizie. Ieri pomeriggio ho dovuto estirpare il Carosello Mezzo Lungo Barese perché stava marcendo.
(3) Colpito da marcescenza?


THE FIRST CAROSELLI ARE ALMOST READY

A Manduria Round (pic 1) and a Massafra Round will be the first caroselli I'll eat. They are still small, but they'll ripen in a few days.

Unfortunately, there's a bad news as well: yesterday afternoon I had to root out the Carosello Half Long Barese because it was rotting (pic 3).

3 commenti:

  1. Ma non lo so,i miei vanno a rilento,sono sanissimi ma crescono poco,penso di avere sbagliato terreno,li ho piantati sull'ex asparagiaia che ha un terreno sabbioso tu dici che sia questo?
    Me li papperò a Natale he,he!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marino,

      So solo che a me sul balcone stanno crescendo una meraviglia. I due che ho messo nel verde condominiale stentano forse perché alla mercè della troppa pioggia. Sui balconi prendono l'acqua che decido io.

      -Giuseppe-

      Elimina
  2. Dear Giuseppe,

    You should save some seed of the Tondo Di Manduria. I have only grown one plant with spots, but the fruit was never as perfect as that!

    It is all looking very good so far! (=

    RispondiElimina