mercoledì 18 aprile 2018

È UN AZZARDO?

Forse, ma perché non tentare visto il bel tempo? Ho appena messo a dimora il primo carosello con un anticipo di almeno un paio di settimane. È il Carosello Spuredda Leccese; l'ho già coltivato qualche anno fa. Se non ricordo male, a maturazione è verde scuro. 
Se non sopravvive, c'è la pianta gemella pronta a rimpiazzarla.
(1) Carosello Spuredda Leccese


IS IT TOO RECKLESS?

Maybe, but why don't have a try seen the nice weather? I've just bedded my first carosello out two weeks early at least. It's the Carosello Spuredda Leccese; I've already cultivated it a few years ago. If I'm not wrong, once ripe, it's dark green.

If it doesn't survive, its twin plant is ready to replace it.

3 commenti:

  1. Mah!se viene una brinata fine aprile come l'anno scorso sei fregato,detto questo qualcuno lo metto nell'orto anch'io!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marino,

    Domani ti faccio vedere come l'avrò imbragato stasera! Sono ottimista sull'esito.

    -Giuseppe-

    RispondiElimina
  3. Se ci dovessimo preoccupare delle gelate tardive non trapianteremmo più niente.
    Mia mamma ogni giorno mi rammenta di quell'anno (sarà stato l'86? o il '96?) quando in una notte di fine maggio gelarono le albicocche già quasi mature. Erano completamente ghiacciate!
    Me lo ripete ogni giorno, ma non posso tenere i pomodori in serra, anche se aperta, fino a fine maggio! Lo spazio è quello che è, sono piantati fitti, devo iniziare a metterne almeno alcuni a dimora.

    RispondiElimina