lunedì 29 luglio 2019

CAROSELLI - le foto dell'ultima settimana

Ecco le migliori foto che ho scattate negli ultimi giorni:
(1) Probabile incrocio sconosciuto
(2) Incrocio sconosciuto, Bianco Leccese e Tondo di Massafra
(3) Bianco Leccese
(4) Grappolo di Tondo Barese
(5) Prima e seconda semina si incontrano: Bianco Leccese e Tondo Barese

Le piante del secondo periodo di semina:
(6) Cianciuffo
(7) Bianco Leccese
(8) Manduria

Api, bombi e coccinelle sono i benvenuti. Per sempre...
(9) Coccinella su foglia di Bianco Leccese


CAROSELLI - the last week's pictures

The pictures I have recently taken. 

On pics 6, 7 and 8 are the second sowing vines.

Bees, bumble bees and ladybugs (pic 9) are welcome. Forever...

4 commenti:

  1. Foto e piante bellissime, anche grazie alla cucinella, nostra protrettrice ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      Non puoi credere la gioia che mi dà vedere sui miei balconi coccinelle, bombi e api. Quando stanno "lavorando" non le disturbo e rientro in casa in attesa che abbiano finito.

      -Giuseppe-

      Elimina
  2. Bhè quello che ho avuto io è stato solo una immensa farm di coccinelle. Una volta che le piante sono state attaccate e ricoperte completamente da afidi una coccinella ne ha poi generato un centinaio che hanno voracemente banchetto con afidi.
    Una pianta...morta l'ho tolta oggi.
    Le altre due le lascio ma non spero molto. Quest'anno anche se con un inizio promettente direi che è stato un fiasco, almeno per me a frutti. Per le coccinelle è stata un'ottima stagione.
    Mirko

    RispondiElimina
  3. Was the first picture in this post from the unknown oval variety that we received from Angelo? If so, I continue to wonder what its name is. As I recall, the water content and texture were quite good.

    RispondiElimina