sabato 4 agosto 2018

LO 'NZERTO AUMENTA!

Le mie due piante di Peperone di Senise sono scatenate.
(1) Peperone di Senise - pianta 1
(2) Peperone di Senise - pianta 2

Per ora lo 'nzerto ha solo cinque peperoni, ma a breve ce ne saranno altri...
(3) 'Nzerto di Peperoni di Senise

Intanto, ho salvato i semi per l'anno prossimo: ben 403 in un solo peperone!
(4) Peperone di Senise - sezione longitudinale


THE NECKLACE OF STRING GET NEW GUESTS!

My two plants of Senise Sweet Pepper are doing amazingly (1 and 2). 

The necklace of string is increasing its items (3). There are just five fruits, but shortly they'll be so many that another necklace will be necessary.

I also saved seeds for next year: 403 in a single sweet pepper! (4).

3 commenti:

  1. Ciao Giuseppe.
    403 semi,devi aver perso gli occhi a contarli^_^
    Se sono piccanti mia moglie li vorrebbe assaggiare,l'anno prossimo ovviamente.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marino,

    No, non sono piccanti, mi spiace. Una volta secchi, in inverno si mangiano con la purea di fave. In dialetto lucano si chiamano "cruschi" perché quando li mangi, essendo belli secchi, schioccano. Se vuoi lo stesso i semi, fammelo sapere. Ah, si possono anche polverizzare e fare una paprika dolce.
    Intanto sono pronti i semi del pomodorino giallo. Era quello che volevi, giusto? Cerco di spedirtelo prima di andare in ferie. Può essere coltivato in casa in autunno e inverno purché prenda tanta luce.

    -Giuseppe-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe,
      Molto interessato ai pomodorini gialli,se me li puoi spedire,ma questa volta pago io la spedizione.

      Elimina