sabato 28 marzo 2020

POMODORI - cronaca del 28 marzo

Dopo il disastro dell'anno scorso, quest'anno i pomodori mi vogliono stupire. Li ho seminati con largo anticipo e, complici parecchie giornate di bel tempo, ho dovuto fare un secondo rinvaso ad alcune piante: seminate in contenitori a cellette; poi rinvasate in vasi da 10 cm; quindi in quelli da 26 cm. Tra un mesetto li metterò nei loro contenitori definitivi. 
(1) Pomodoro Blueberry

È la prima volta che coltivo il Blueberry. Già si intravede una sua caratteristica: le foglie diventano  progressivamente molto scure, tra il nero e il bluastro.




----------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOMATO - report of the 28th of March

After last year's disaster, my tomatoes want to amaze me this year. I sowed them very early and aided by many days of nice weather, I had to repot some vines again: sown in cell-trays; afterwards repotted in 10 cm pots; then in those ones of 26 cm. In a month or so, I'll put them in their final containers.

It's the first time I grow the Blueberry Tomato. You can already make out one of  its features: its leaves get gradually very dark, between black and bluish.

1 commento:

  1. Bellissima pianta, complimenti! Io quest'anno ho semplificato molto la cura dei miei semenzali, in realtà anche un po' trascurandoli. Infatti ho già trapiantato due piantine in piena terra a dimora. In pratica, per molte varietà, sto saltando il trapianto intermedio in piena terra in serra, e li passo dall'affollatissima vaschetta di semina direttamente a dimora.

    RispondiElimina